fbpx

SALE OPERATORIE

COMPONIAMO LA SALA OPERATORIA CON ACCESSORI FUNZIONALI E CERTIFICATI PER LA MASSIMA SICUREZZA

L’arredo in acciaio inox asi 304 per le sale operatorie è di certo la soluzione migliore che si può trovare per questo luogo molto particolare e importante.

Questo ambiente, presente nella maggior parte di ospedali e cliniche, è destinato all’esecuzione di interventi chirurgici. Per questo motivo su di esso vi sono rigidi protocolli che definiscono una serie di regole fondamentali. Queste direttive, sono finalizzate a mantenere il blocco operatorio una zona sterile, tutelando lo standard igienico, che deve essere molto elevato.

La pratica chirurgica necessita appunto di regole per la pulizia ben precise, questo per tutelare i pazienti, che permettono di svolgere ogni tipo di operazione nella più totale pulizia e sterilità. Ma non solo, la funzionalità è un altro aspetto da non sottovalutare quando si progetta questo tipo di sala.

È importante tutelare i pazienti, garantendo che tutti gli oggetti possano essere sterilizzati a dovere, ma è altresì fondamentale che l’ambiente abbia un alto grado di funzionalità per chi deve operare. Resistenza e facilità di pulizia, unite a un alto grado di semplicità di utilizzo sono i punti chiave che devono caratterizzare l’arredamento per la sala operatoria.

In sala infatti possono spesso operare nello stesso momento diversi professionisti, ognuno con le sue competenze specifiche e relative attrezzature. A tale scopo l’organizzazione dello spazio e la capacità dell’ambiente di agevolare le operazioni, diventa un fattore cruciale per la fruibilità del blocco operatorio.

Per questo da Roberto Arredamenti si possono trovare gli accessori migliori, costruiti in acciaio inox AISI 304, che garantiscono la tenuta alla pulizia ottimale e la comodità di chi deve utilizzarli. Con la possibilità di allestire la sala operatoria nella più totale sicurezza e funzionalità per tutti.

acciaio-inox-sala-operatoria-02

Scegli soluzioni su misura per la tua attività

Arredamento in acciaio inox per Sale Operatorie a Torino

LAVORIAMO IN TUTTO IL NORD D’ITALIA, FRANCIA E SVIZZERA

Ogni prodotto in acciaio inox per sale operatorie è stato concepito all’insegna della funzionalità, resistenza e flessibilità di utilizzo. Le nostre strutture spaziano da tavoli a giorno per lo stockaggio di prodotti fino a strutture a ripiani per riporre le teglie.

Siamo in grado di fornire tutto l’arredamento in acciaio inox giusto per sale operatorie a Torino, anche realizzato su misura se richiesto dal cliente.

I VANTAGGI

  • AISI 304 o 316
  • Particolari curati anti taglio/anti polvere
  • Finitura Scotch Brite / o BA / o Super Mirror
  • Facilità di pulizia
  • Totale impermeabilità
  • Soddisfa le regole sull’igiene (Acciaio Inox AISI 304 e 316 conforme per uso alimentare)
  • Indistruttibile
  • Massimo qualità e sicurezza, in termini sanitari e operativi
  • Materiale robusto
  • Rende facile un design lineare e pulito

QUALI SOLUZIONI SI POSSONO TROVARE DA ROBERTO ARREDAMENTI?

Come detto, l’arredamento per la sala operatoria deve rispondere a determinati standard di sicurezza e funzionalità dai quali non si può prescindere, in particolare in un ambiente dall’utilizzo così particolare e delicato. Per questo motivo i nostri accessori rispettano tutte le norme e le certificazioni che regolano questo specifico ambiente.

Tutti i nostri prodotti e sistemi sono acciaio inox AISI 304, acciaio inossidabile, particolarmente indicato per l’utilizzo negli interni del blocco operatorio. Andando a vedere nel dettaglio, ecco un elenco di prodotti che abbiamo a disposizione nel nostro punto vendita:

  • Lavamani chirurgici
  • Tavoli madre per sala operatoria
  • Tavoli servitori
  • Pareti tecniche attrezzate
  • Armadi con guarnizioni
  • Finestre passa ferri

Quali sono le caratteristiche di questi oggetti da arredamento? I lavamani chirurgici sono dotati di vasca antispruzzo, spigoli arrotondati al fine di proteggere dagli eventuali urti, e sono disponibili per montaggio a parete muniti di dispensatori con comando a pedale o con fotocellula, questo per venire incontro alle diverse necessità di utilizzo.

Il tavolo madre per la sala operatoria e quelli servitori sono le due tipologie di ripiani che si possono trovare in sala. Il primo è più grande e ospita il maggior numero degli strumenti operatori, il secondo è dedicato ad oggetti specifici. Entrambi sono dotati di ruote antistatiche proiettanti per poterli spostare. Anche se la loro copertura con appositi teli sterili è la prassi da osservare prima dell’utilizzo, è fondamentale che il materiale con il quale sono costruiti resista a fondo alla disinfezione, garantendo una pulizia approfondita.

Le pareti tecniche possono essere invece di diversa tipologia, a seconda dell’utilizzo e delle necessità all’interno della sala. Per questo motivo è possibile comporre la loro parete frontale in base a quelle che sono le esigenze. Per esempio la loro base può essere a giorno o chiusa con ante a vetro o in lamiera, oppure ha la possibilità di contenere dei cassetti. In più può essere attrezzata con:

  • Vano di deposito completo di cassetto estraibile o di pannello ribaltabile.
  • Vano con pannello predisposto per gas tecnici.
  • Vano con pannello prese elettriche tipo Schuko.
  • Vano con negativoscopio completo di prese elettriche per i comandi.
  • Vano con orologio contasecondi.

Ognuno di questi accessori per l’arredamento della sala operatoria è pensato per l’uso specifico all’interno di questi luoghi. Per questo motivo, la loro progettazione tiene conto di tale aspetto, al fine di garantire che l’utilizzo possa essere il più funzionale possibile alle esigenze del personale.

Vista la frequente necessità e richiesta di pulizia, al fine dei mantenere un ambiente asettico che garantisca una perfetta gestione del paziente, i materiali che costituiscono i nostri prodotti hanno un’ottima resistenza ai prodotti disinfettanti impiegati nella sanificazione degli ambienti di questo tipo.

Dopo aver visto quali sono le caratteristiche che devono avere le attrezzature del blocco operatorio e quali accessori potete trovare nel nostro punto vendita, è opportuno andare a spiegare i motivi per cui la scelta di acquistare gli arredamenti Roberto Arredamenti è di sicuro la migliore.

Consci dell’importanza del compito che l’ambiente in questione svolge e di tutte le pratiche necessarie per renderlo funzionale, resistente e veloce da igienizzare a fondo, proponiamo solo complementi di alta qualità, certificati e prodotti in acciaio inox AISI 304. Questo è un caso in cui l’estetica degli arredamenti passa in secondo piano, al primo posto sta la loro funzionalità e l’inserimento nel contesto di lavoro.
Il tutto deve rendere la vita più semplice a chi lavora, in modo che non si debba preoccupare d’altro se non concentrarsi nel proprio compito.

La sala operatoria è un ambiente che deve rispondere a specifiche ben precise, quindi la personalizzazione dell’area non ha grandi spazi di manovra e non risponde a canoni estetici ma di praticità. In ogni caso noi di Roberto Arredamenti abbiamo nel fornire accessori su misura un punto di forza e anche in caso di arredamento per sala operatoria non siamo da meno.

Mettiamo infatti a disposizione un’ampia scelta di tavoli operatori, sia per quanto riguarda le misure che per la loro struttura. È infatti possibile trovare tavolini grandi o piccoli con numero di ripiani personalizzabile a seconda della tipologia di utilizzo. Per i mobili da sala forniamo la facoltà di scegliere le tipologie di maniglia e piedini di diverse altezze. Il tutto in ottica di funzionalità e praticità di utilizzo.

Le pareti tecniche attrezzate sono l’allestimento da sala che va più incontro a un alto livello di personalizzazione nella sua composizione. Questo perché la parete attrezzata deve essere efficiente e adatta per la tipologia di sala operatoria che la ospita. Queste pareti possono essere ad incasso oppure no e hanno la possibilità di ospitare diverse tipologie di attrezzature, piani da lavoro e cassetti. Così come sono disponibili diverse varietà di pannelli per il loro rivestimento.

Altra attrezzatura dove si può avere spazio di manovra nello stile di personalizzazione a fini di rendere il suo utilizzo più efficiente è il lavabo, dove in base ai casi può rivelarsi più utile avere un erogatore con comando a pedale o attraverso fotocellula.

Lo studio e la valutazione delle necessità, in base alle linee guida fornite dai regolamenti, sono uno dei punti chiave dai quali parte il nostro lavoro. Con i nostri prodotti artigianali, dove utilizziamo solo acciaio inox certificato, siamo un valido aiuto agli architetti che devono trovare nell’arredamento per sala operatoria il massimo della qualità e della sicurezza, in termini sanitari e operativi.

Contattaci

Compila il form, ti ricontatteremo al più presto!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt