fbpx

LAVAMANI PER AMBULATORI E STUDI MEDICI

LAVAMANI CHIRURGICI ACCIAIO INOX: CERTIFICAZIONE DEI MATERIALI E PRATICITÀ D’USO PRIMA DI TUTTO

Chi lavora nelle sale operatorie ha delle necessità ben specifiche. Possono essere sale di grandi dimensioni adatte a interventi complessi o più piccole per operazioni standard, possono trovarsi negli ospedali oppure negli studi medici, ma il livello della qualità di arredamenti e accessori deve sempre essere molto elevato. Questo perché si sta parlando di un luogo molto delicato e importante, dove la tutela della salute deve essere un obiettivo primario.

Ci si potrebbe quindi chiedere che impatto possano avere gli arredamenti e gli accessori sulla salute, dal momento che a primo impatto potrebbero non aver nessuna relazione diretta. Invece non è così, perché un arredo non funzionale potrebbe causare la proliferazione di batteri che andrebbero ad accumularsi dentro di esso, provocando conseguenze negative per la salute.

Per questo motivo i nostri accessori per sala operatoria sono tutti in acciaio inox AISI 304, una tipologia di acciaio inossidabile magro. Questa lega di acciaio ha tra le sue caratteristiche una elevata stabilità chimica, questo comporta che la sua duratura sia quasi eterna, dal momento che risulta del tutto inattaccabile dagli agenti presenti nell’ambiente in termini di corrosione.

I nostri lavamani chirurgici inox rispondono a queste caratteristiche di costruzione. Hanno un’ottima tenuta a detergenti e disinfettanti utilizzati per la pulizia, tanto che la manutenzione risulta rapida ed efficiente. Oltre a questo impediscono che i prodotti impiegati per la sanificazione lascino tracce di qualsiasi tipo e sono resistenti all’usura dovuta al loro utilizzo prolungato nel tempo.

Alla qualità dei materiali con i quali sono composti si aggiunge un alto grado di praticità d’uso, fondamentale in un luogo dove alle volte si deve lavorare con rapidità senza potersi permettere di tralasciare i dettagli. Da Roberto Arredamenti abbiamo la possibilità di adattare i lavamani alle esigenze della sala, grazie ai nostri lavori fatti su misura la loro funzionalità verrà esaltata.

Lavamani in Acciaio Inox per Ambulatori e studi Medici

Scegli soluzioni su misura per la tua attività

Lavamani chirurgici in acciaio inox per Sale Operatorie a Torino

LAVORIAMO IN TUTTO IL NORD D’ITALIA, FRANCIA E SVIZZERA

Ogni prodotto in acciaio inox per sale operatorie è stato concepito all’insegna della funzionalità, resistenza e flessibilità di utilizzo. Le nostre strutture spaziano da tavoli a giorno per lo stockaggio di prodotti fino a strutture a ripiani per riporre le teglie.

Oltre ai lavamani chirurgici in inox, siamo anche in grado di fornire altri prodotti in acciaio, come carrelli e tavoli operatori , il tutto anche realizzato su misura se richiesto dal cliente.

I VANTAGGI

  • AISI 304 o 316
  • Particolari curati anti taglio/anti polvere
  • Finitura Scotch Brite / o BA / o Super Mirror
  • Facilità di pulizia
  • Totale impermeabilità
  • Soddisfa le regole sull’igiene (Acciaio Inox AISI 304 e 316 conforme per uso alimentare)
  • Indistruttibile
  • Garanzia di sterilità
  • Materiale robusto
  • Rende facile un design lineare e pulito

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI NOSTRI LAVAMANI CHIRURGICI IN ACCIAIO INOX?

Il nostro modo di lavorare al fine di garantire il meglio al cliente consiste anche nello svolgere un sopralluogo dei locali in questione, così da poter prendere misure e capire in modo preciso quali sono le necessità di un determinato contesto. Lo stesso discorso vale per quanto riguarda la costruzione di un locale operatorio, sia esso di piccole dimensioni o più grandi e complesse.

La versatilità di installazioni contraddistingue la nostra attività, per questo motivo, anche per i lavamani chirurgici inox possiamo proporre soluzioni differenti. Partendo dalla misura e dalla tipologia di lavabo, che può essere disponibile in versione da uno o più posti, appunto secondo esigenze e in osservanza delle norme che regolano l’arredo delle sale operatorie.

Ora vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche che distinguono questa tipologia di prodotto, tutte sono disponibili e accessoriabili secondo le diverse necessità e volontà di utilizzo. Come prima cosa la vasca viene costruita con una lastra unica, in questo modo si garantisce una continuità delle superfici che impedisce ai batteri di annidarsi nelle fessure negli interspazi e nelle scanalature. In questo modo si evita il più possibile la loro proliferazione, rendendo la sanificazione più efficace.

I lavabi sono composti da una parete antispruzzo per favorire l’agibilità e bordi arrotondati a doppia piega antitaglio, caratteristica che agevola in modo notevole la loro pulizia. Per rendere più comoda e rapida la loro manutenzione, aspetto anche esso fondamentale in sala operatoria, il pannello anteriore è asportabile. In questo modo si può procedere a una sua ispezione dettagliata per la tutela della salubrità dell’ambiente.

Ma come può essere composto il lavabo per la sala? Grande attenzione va posta sui gruppi erogatori. La scelta di questi oggetti va fatta tenendo in grande considerazione il tipo di utenza e le modalità di utilizzo dei lavandini. Possiamo dunque proporre:

  • Erogatori a leva clinica. Leva lunga che può essere azionata con il gomito così da non dover utilizzare le mani con indosso i guanti sterili.
  • Erogatori a pedale.
  • Erogatori elettronici. Azionati tramite fotocellula alimentata con batteria a lunga durata.

Oltre agli erogatori i lavamani chirurgici inox possono essere dotati di altri accessori funzionali alle mansioni da svolgere. Su richiesta infatti, da Roberto Arredamenti si possono trovare le seguenti componenti da installare sul lavabo:

  • Dispensatori di spazzolini monouso.
  • Distributore di sapone liquido in acciaio inox con azionamento a gomito o elettronico.
  • Dispositivo di controllo termostatico che consente di monitorare la temperatura dell’acqua nel tempo.

I nostri lavamani con le relative caratteristiche sono disponibili per montaggio a parete su diversi tipi di muro, anche su prefabbricati o cartongesso, in questo caso varrà montata anche una struttura studiata in modo apposito per questa evenienza.

Da sempre puntiamo sulla qualità. In tema di lavamani, dopo che si è parlato di caratteristiche tecniche e loro utilità nel contesto della sala operatoria, è il momento di vedere quali sono le motivazioni che rendono i nostri arredamenti i più sicuri e affidabili da acquistare e quindi perché rivolgersi al nostro punto vendita.

Qualità è personalizzazione sono i punti forti che vogliamo a esaltare nelle nostre proposte. La qualità dipende dall’affidabilità dei prodotti e dei materiali, dove usiamo solo acciaio inox 304. Tale lega protegge dalla corrosione, mantiene l’ambiente pulito essendo antibatterico e dura nel tempo. Per agevolare tutto ciò la possibilità di montare i lavamani chirurgici inox adatti è indispensabile, a tale scopo i nostri articoli personalizzabili daranno un grosso aiuto in termini di agibilità della sala.

Se ancora dovessero servire altre motivazioni per spiegare quanto noi di Roberto Arredamenti teniamo alla soddisfazione del cliente, va detto che i nostri prodotti sono disponibili in pronta consegna ed eventuali personalizzazioni vengono fatte con tempi molto brevi. Tutto a prezzi vantaggiosissimi che ci rendono una delle migliori soluzioni del mercato.

Contattaci

Compila il form, ti ricontatteremo al più presto!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt